Matrioska è una giovane casa di produzione creativa e indipendente con base a Roma fondata da Costanza Coldagelli dopo vent’anni di esperienza come freelance nella produzione di film, documentari e pubblicità.
Non facciamo distinzione tra generi, ma permettiamo a diversi mondi e idee di comunicare e trarre ispirazione l’uno dall’altro, contaminandosi vicendevolmente in un circolo continuo, come le scatole della Matrioska da cui la società prende il nome.

Sviluppiamo progetti che hanno una visione che ci colpisce e che colgano punti di vista inaspettati della complessità dell’essere umano.

Founder & Producer

Costanza Coldagelli

Inizia a lavorare a Roma come segretaria di produzione nel 1997.
Nel 1999 si trasferisce a New York dove continua la sua esperienza professionale partecipando a diverse produzioni indipendenti, tra cui A Huey P.NewtonStory, un documentario-tv diretto da Spike Lee presentato alla Mostra Internazionale del Cinema diVenezia nella sezione Orizzonti nel 2001. Tornata in Italia lavora come coordinatrice e direttore di produzione per numerosi film, documentari e spot pubblicitari al fianco di registi del calibro di EttoreScola, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Abel Ferrara. Nel2014 è il produttore esecutivo del film Pasolini di Abel Ferrara con Willem Dafoe, in concorso alla 71°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Dal 2015 si dedica esclusivamente alla sua società Matrioska con la quale produce film e documentari per il cinema, oltre a numerosi spot pubblicitari.

Piazza Manfredo Fanti, 5 – 00185 Roma

+39.339 4872171
costanzacoldagelli@gmail.com