Siamo una casa di produzione audiovisiva indipendente con base a Roma

I progetti di cui ci occupiamo variano dal cinema al documentario, dai format tv alle pubblicità, e si avvalgono principalmente di giovani autrici e autori. L’intento è di permettere ai diversi mondi di comunicare tra loro e di trarre ispirazione l’uno dall’altro, contaminandosi vicendevolmente, con l’obiettivo di ampliare e arricchire non solo i contenuti e le metodologie, ma anche i gruppi di lavoro e l’approccio ai singoli progetti in un circolo continuo.

La società è anche sensibile all’universo femminile, non solo nella sua espressione artistica ma anche professionale.
Tutto questo è sintetizzato nella figura della Matrioska.

Founder & Producer

Costanza Coldagelli

Dal 2015 si dedica esclusivamente alla sua società Matrioska con la quale produce film e documentari per il cinema, oltre a numerosi spot pubblicitari.

Inizia a lavorare a Roma come segretaria di produzione nel 1997.
Nel 1999 si trasferisce a New York dove continua la sua esperienza professionale partecipando a diverse produzioni indipendenti, tra cui A Huey P.NewtonStory, un documentario-tv diretto da Spike Lee presentato alla Mostra Internazionale del Cinema diVenezia nella sezione Orizzonti nel 2001. Tornata in Italia lavora come coordinatrice e direttore di produzione per numerosi film, documentari e spot pubblicitari al fianco di registi del calibro di EttoreScola, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Abel Ferrara. Nel2014 è il produttore esecutivo del film Pasolini di Abel Ferrara con Willem Dafoe, in concorso alla 71°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Dal 2015 si dedica esclusivamente alla sua società Matrioska con la quale produce film e documentari per il cinema, oltre a numerosi spot pubblicitari.
Partner & Producer

Mariangela Offeddu

Dal 2017 è partner di Matrioska con cui produce film, serie, pubblicità.

Lavora da più di 10 anni nell’ industria dell’audiovisivo. Nel 2007 inizia a lavorare in TV, prima all’interno di grandi broadcaster (Fox Networks,National Geographic Channel e Discovery Channels ) e successivamente spostandosi nella produzione lavorando per Fremantlemedia, dove ha collaborato come creative producer nella produzione di big shows di intrattenimento (XFactor, TheApprentice, Italia’s Got Talent) e curatrice di alcuni documentari (tra gli altri Mars di Ron Howard, Padre Pio di Abel Ferrara, Vincenzo da Crosia di Fabio Mollo). Dal 2017 è partner di Matrioska con cui produce film, serie, pubblicità.